BITE E PARADENTI SPORTIVO

BITE E PARADENTI SPORTIVO

Bite
In periodi di stress intenso si può soffrire di bruxismo, un disturbo che porta a digrignare i denti l’uno contro l’altro durante la notte. Intervenire, mediante l’utilizzo di un Bite notturno, è molto importante, in quanto questo disturbo, se persistente, può comportare diversi problemi; i denti si consumano, si spostano e possono indebolirsi al punto tale da cadere, le gengive si infiammano e si possono avvertire dolori cervicali e mal di schiena. Il bite è un apparecchio trasparente che si inserisce tra i denti durante la notte.
Il paradenti
L’uso del paradenti nelle palestre riveste un ruolo chiave per la sicurezza e la prestazione dell’atleta poiché impedisce ai denti inferiori di sbattere violentemente contro quelli superiori, riducendo sensibilmente il rischio di fratture dei denti e traumi.

 

È più confortevole rispetto ai comuni proteggi denti preconfezionati, perchè ricavato dallo studio delle forme anatomiche di denti e gengive, in armonia con i tessuti circostanti e prevede una sede appropriata per ogni singolo dente.

Condividi